U14: all’ 8° Torneo della Torre di Settimo Torinese ancora un podio

Una nuova affermazione per i giovani biancorossi di De Marco, Taiuti e Cinquina

Firenze, 10 giugno 2015 – L’ultimo appuntamento della stagione dei tornei regala ancora un risultato estremamente positivo: il Torneo della Torre di Settimo Torinese è un torneo internazionale che può vantare la presenza di tre compagini d’oltralpe, con venti squadre divise in quattro gironi.

Nemmeno il tempo di scendere dal pullman che Aeroporto Firenze gioca. Affronta subito i padroni di casa del Settimo, a 35°, su un campo sintetico che restituisce tutto il calore possibile: pronti via, il ghiaccio è… sciolto, 17 a 0!
Inizia così una cavalcata entusiasmante che si conclude con l’ultima partita della prima giornata, alle ore 20,00, con i Francesi del Canton Pradet sovrastati e mantenendo inviolata la propria meta (unica squadra della prima giornata del torneo che può vantare tale risultato).

Il gioco messo in mostra riscuote l’apprezzamento del numeroso pubblico presente.

La seconda giornata deve designare le squadre che disputeranno la finalissima. Aeroporto Firenze continua la sua cavalcata travolgendo il Pro Recco, mantenendo ancora l’inviolabilità della propria meta e conquistando il diritto di disputare la finalissima con l’ASR Milano.
La partita vede due squadre praticamente “speculari”: buona tecnica , visione del gioco, tre quarti di livello.

Passa in vantaggio il Milano con una pregevole meta all’ala, meta che viene trasformata; Firenze aumenta il ritmo, si impossessa del pallino del gioco e risponde con un’azione in velocità che frutta la meta del possibile pareggio. La meta però non viene trasformata e, malgrado lo sforzo, risultano infruttuosi i disperati tentativi di aggiudicarsi l’intera posta.

Si conclude così il torneo, che ha visto ancora una volta Aeroporto Firenze under 14 sugli scudi. I tecnici De Marco, Taiuti e Cinquina sono soddisfattissimi: “E’ un gruppo davvero molto forte, che ha lavorato sodo durante tutto l’arco dell’anno e che si toglierà delle soddisfazioni. Sentiremo parlare di questi ragazzi!”

Il ruolino della Under 14 a Settimo Torinese:

Aeroporto Firenze – Settimo Torinese: 17 – 0
Aeroporto Firenze – Cus Genova: 32 – 0
Aeroporto Firenze – Canton Pradet: 46 – 0
Aeroporto Firenze – Pro Recco: 17 – 0
Aeroporto Firenze – ASR Milano: 5 – 7