“Lo sport giovanile: certezze e dubbi per le famiglie”, I Medicei e Firenze Rugby 1931 con Villa Donatello e Comitato Toscano Rugby per la cultura sportiva

La casa di cura, official medical partner dei gigliati, in prima linea nel supporto di informazione medica alle famiglie impegnate nel mondo dello sport. Interverrà il Prof. Giorgio Galanti

Firenze – Sabato prossimo 17 febbraio alle ore 10.30 nella sala meeting del Ruffino Stadium Mario Lodigiani (impianto Padovani) in viale Pasquale Paoli 23 a Firenze, organizzata dal Rugby Club I Medicei e il Firenze Rugby 1931 in collaborazione con la casa di cura Villa Donatello e insieme al Comitato Toscano Rugby, si svolgerà la conferenza aperta a familiari e operatori impegnati nel mondo dello sport giovanile dal titolo  “Lo sport giovanile: certezze e dubbi per le famiglie”.

L’incontro avrà come relatore il Prof. Giorgio Galanti, direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze insieme ai dottori Gabriele Mascherini e Cristian Petri. I temi trattati avranno come titolo “L’atleta giovane”, “Le abitudini alimentari corrette” e “Specializzazione precoce e sport”.

L’ingresso è gratuito, a seguire buffet per tutti i partecipanti ed un biglietto omaggio per la partita di Eccellenza “Toscana Aeroporti I Medicei vs Mogliano Rugby” in programma alle 15.00 nell’adiacente Ruffino Stadium Mario Lodigiani.

Per informazioni: segreteria@imedicei.com

Jacopo Gramigni