Ottime prove nel fine settimana per Under 14 e Under 12

UNDER 14/1 TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 vs Florentia Rugby

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani  – sabato 25 gennaio ore 18.00

Netta vittoria casalinga della categoria Under 14/1 nello scontro tutto fiorentino contro i pari età del Florentia. Sono partite contro avversari di livello in quanto il Firenze Rugby 1931 occupa da tempo e stabilmente la prima fascia e si trova sempre a confrontarsi contro squadre di pari livello, organizzate e coriacee. Si parte e dopo una brevissima fase di studio prendiamo stabilmente possesso della metà campo avversaria. Stentiamo a giocare e puntiamo all’essenziale. Con una giocata poderosa Becattini ci porta in vantaggio, sfruttando un varco creato dalla attività pressante del gruppo.Si riparte ma non cambia il copione. Dopo alcuni scambi di gioco raddoppiamo con Soldatini che sulla fascia destra sfrutta ottimamente un’azione alla mano semplice ma determinate. I ragazzi a questo punto peccano di ingenuità lasciando giocare gli avversari e lasciando metri al loro gioco. Si tratta pur sempre di una compagine di prima fascia con ottimi elementi e ben messa in campo. All’ultimo minuto del primo tempo il Florentia accorcia le distanze, sfruttando e massimizzando l’unica indecisione della linea biancorossa. Durante l’intervallo si tira il fiato e si riorganizzano i ranghi.Inizia il secondo tempo. Il Firenze Rugby 1931 continua a fare la partita e realizza mete con Bianchi (2) Cardelli e Fasti (3). Va riconosciuto che fino al decimo minuto del secondo tempo il Florentia aveva tenuto il punteggio in equilibrio, realizzando una meta per un temporaneo punteggio di 24 a 10 a nostro favore.Risultato finale ampiamente a favore del Firenze che si prepara progressivamente agli impegni prossimi in calendario.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Hasko, Gomez, Papini, Bianchi, Becattini, Fasti, Cardelli, Torres, Dervishi, Soldatini, Florencio, Daddi, Antonelli, Stiatti, Danti

All.: Stefano Nencioni

Testo di Marco Papini – Foto di Daniele Daddi


UNDER 14/2 TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931  vs Bellaria Cappuccini

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – sabato 25 gennaio ore 17.00

Discreta prestazione dei ragazzi quest’oggi capitanati da Stefano Nencioni e Luca Volpicella.A distanza di una sola settimana Firenze Rugby 1931 Under 14/2 si ripresenta per un altro match con una squadra di pari livello il Bellaria Rugby, come da calendario del Comitato Regionale Toscano. La rosa quest’oggi è ancora più stretta delle scorse volte, a causa anche di assenze e infortuni da parte di alcuni atleti dell’altra Under 14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby, totale tredici gigliati biancorossi in campo. Per la cronaca i ragazzi partono sotto tono, infatti sarà il Bellaria a segnare le prime due mete. Il Firenze  ancora in attesa di un assetto come formazione, che probabilmente ogni volta cambierà, senz’altro fatica di più a cercare ordine e questo è ben visibile ad ogni nuovo incontro. Anche questa volta il Firenze Rugby 1931 mostra due realtà ed infatti nel secondo tempo entra in campo la squadra che macina gioco, visibili ottime possibilità di riscatto. La difesa e’ buona, i placcaggi ben fatti ed i più tenaci entrano in meta per ben quattro volte. Solo per una differenza minima nel punteggio che il Firenze non arriva al vantaggio. La gara termina 26 a 30 per il Bellaria, che mostra una buona qualità di gioco ed in più di noi due trasformazioni angolari valevoli tre punti. I gigliati mostrano sempre di più ottimi potenziali e probabilmente con due tre rinforzi di giocatori in più sarà più facile da far scaturire. La strada è quella giusta auguriamo ai ragazzi buona crescita.Alabim!

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Niccolò Ciampi, Sheu Samuel, Brogi Leonardo, Rossi Fontana Edoardo, Guelfi Camaiani Ranieri, Cherici Orlando, Mirko Nencioni, Dromi Lapo, Saracini Luca, Melkadze Otari, D’Antoni Nathan, Pipitone Leonardo, Giovannini Cosimo.

All: Nencioni Stefano e Luca Volpicella

Testo e foto di Roberta Falcini


UNDER 12 Raggruppamento Cus Siena – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931

Siena, campo sportivo Acquacalda – domenica 26 gennaio ore 10.30

La categoria Under 12 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si presenta come da calendario del CRT all’ottava giornata del raggruppamento presso il campo Acquacalda di Siena. Il sole splende su un campo reso dalla pioggia decisamente avvincente, la quantità di mota  lo rende da veri e propri rugbisti. I nostri giocatori capitanati da Marco Magini e Ugo Alfieri si schierano grintosi sul “sabbione” del campo senese ormai entrato nella leggenda. Le squadre presenti sono Siena Rugby, Vasari junior, Florentia e Sesto Rugby. I biancorossi affrontano per primi i giocatori senesi e successivamente il Vasari, partita nella quale si registra la vittoria per il Firenze. Partita combattuta e avvincente invece quella con il Florentia e con il Sesto Rugby si gioca a pari livello. Tutto termina sotto gli applausi degli spettatori presenti felici per aver assistito ancora una volta alla scrittura di una nuova e bella pagina di Rugby in Toscana.

Testo di Francesco Cellai – Foto di Alessandra Bonanni 

No Replies to "Ottime prove nel fine settimana per Under 14 e Under 12"